Earthworks Icon e Icon Pro, microfoni per streaming e podcast


La tradizione della qualità audio professionale di Earthworks Audio si trasferisce nel mondo digitale. L'azienda statunitense infatti lancia sul mercato due prodotti: partiamo da Icon. Microfono a condensatore cardioide piccolo diaframma USB, è pensato per applicazioni vocali e si inserisce in quella fascia di prodotti ad hoc per questo periodo di smart working. È pensato per le conferenze, trasmissioni audio per podcast/broadcast da remoto, ma anche per YouTuber e gaming.

Il design originale e le qualità uniche collocano Earthworks saldamente nel radar di un mercato in espansione. Dopo la pandemia, il team di produzione di Earthworks ha spostato rapidamente l'attenzione ai lavoratori da remoto per farli sentire più connessi. "Ogni volta che qualcuno registra o trasmette con un microfono Earthworks, la reazione è sempre la stessa. Ti senti visceralmente come se fossi nella stessa stanza", afferma Gareth Krausser - COO di Earthworks. "Questa connessione è necessaria ora più che mai."

Earthworks Audio Icon mic microfono USB recording rec studio podcast broadcast home midiware strumenti musicali

Se invece disponete di un'interfaccia audio/preamplificatore, la vostra scelta può ricardere sull'altra novità Icon Pro. Il look è il medesimo della versione USB, sono i dati rilevati che vedono una risposta in frequenza più estesa; non solo, anche la velocità con cui la capsula reagisce alle sorgenti pari ad appena 11,67. Questo contribuisce alla ripresa di voci in maniera più ricca e dettagliata.

Earthworks Icon è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 349 mentre Icon Pro a $ 499.

I prodotti del marchio Earthworks sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Earthworks Audio Icon mic microfono xlr recording rec studio podcast broadcast home midiware strumenti musicali

EARTHWORKS

MIDIWARE

Leave a reply