Epiphone dedica una Les Paul blue Outfit a Tommy Thayer, chitarrista dei Kiss


Dal look che sfoggia sul palco si intuiscono già i suoi gusti estetici unici e anche per quanto riguarda gli strumenti non è da meno. Tommy Thayer, chitarrista dei Kiss, è lungo tempo endorser delle chitarre Gibson ed Epiphone; quest'ultima ha presentato in questi giorni la quarta chitarra dedicata a Thayer, una stupenda Les Paul verniciata in finitura blu metallizzato sparkle da Johnny Douglas.  Per quanto riguarda i materiali è stato utilizzato legno di mogano per il corpo e il manico, mentre il top è in acero. Il manico è a 22 tasti (scala 24,75") con profilo 60s SlimTaper; la tastiera è in alloro indiano ed è divisa in 22 tasti medium jumbo. Per l'elettronica sono stati utilizzati due pickup humbucker Seymour Duncan JB, con la differenza che quello al manico ha la copertura cromata mentre quello al ponte è aperto e mostra un bel colore blu.

 

 

I controlli vedono la presenza di knob di volume e tono per ogni pickup con selettore a tre posizioni. Per l'hardware troviamo il leggendario ponte LockToneTM ABR con stopbar; al manico le chiavi sono Grover Rotomatic con tuning ratio di 18:1, la finitura è cromata.

La nuova Epiphone Les Paul Tommy Thayer è in vendita al prezzo di $ 849. Inclusi nell'acquisto oltre alla chitarra anche certificato di autenticità e custodia rigida custom.

Epiphone Tommy Thayer Electric Blue Les Paul Outfit ltd ed chitarra guitar kiss strumenti musicali

 

EPIPHONE

 

Leave a reply