Fender George Harrison Rocky Stratocaster, una chitarra che è storia


Riprende vita uno strumento dal look molto eccentrico e dal suono inconfondibile, stiamo parlando della Rocky Stratocaster appartenuta al "beatle" George Harrison e riproposta oggi da Fender per tutti i fan del chitarrista tra i più sperimentali della storia del rock. Realizzata con finitura Sonic Blue (visibile nel retro dello strumento), questa chitarra fu il primo modello strato che Harrison acquisto nel 1965 e che utilizzò in album di grande successo da lì in avanti.

La chitarra è realizzata in legno di ontano (corpo), mentre il manico con scala 25.5" è in legno di acero ed è a forma 60s C, la tastiera da 21 tasti ha raggio 7,25".

Fender George Harrison Rocky Stratocaster chitarra elettrica electric guitar the beatles strumentimusicali

L'originale Rocky Stratocaster di George Harrison

La configurazione dei pickup è la classica SSS con tre single coil Vintage-Style '60s con controlli di volume master, tono 1 e tono 2.

La George Harrison Rocky Stratocaster in vendita al prezzo di € 2149 e viene venduta con custodia rigida. Nel negozio online di Fender sono disponibili anche tracolle e plettri con le stesse fantasie della Rocky Stratocaster.

Fender George Harrison Rocky Stratocaster chitarra elettrica electric guitar the beatles strumentimusicali Fender George Harrison Rocky Stratocaster chitarra elettrica electric guitar the beatles strumentimusicali

FENDER

Leave a reply