Epiphone Power Players Collection, lo strumento giusto con cui iniziare


Epiphone ha la risposta a tanti, tantissimi genitori che non hanno proprio idea di quale sia la prima chitarra elettrica giusta da regalare ai propri figli...si chiama Power Players Collection ed è pensata proprio per le nuove generazione che dai loro "vecchi" vogliono prendere l'anima rock. La serie è composta da due modelli SG e Les Paul disponibili in tre colorazioni ciascuno per accontentare il più possibile i gusti dei nuovi talenti. Possiamo scegliere tra rosso lava, nero ebano e blu ghiaccio, le finiture sono molto eleganti e sicuramente piaceranno anche a tanti grandi.

Rispetto alle Epiphone entry level le chitarre della Power Players Collection non hanno niente da invidiare, sono semplicemente realizzate in scala ridotta, ma suonano eccome se sunoano, sentite un po'!

Per la costruzione degli strumenti è stato scelto il legno di mogano (corpo e manico) e alloro indiano (tastiera). Il manico in scala 22,75" ha profilo SlimTaper D e monta una tastiera con raggio 12" da 22 tasti medium jumbo; scelta per alcuni puristi discutibile, rispetto ai modelli originali in cui tastiera e manico sono incollati, questi sono di tipo bolt on. L'elettronica è affidata a due humbucker: Epiphone 650R al manico e Epiphone 700T al ponte con controlli di tono, volume e selettore a tre vie.

Il prezzo di vendita per il mercato internazionale è di $ 279.

Epiphone Power Players Collection chitarra guitar elettrica principianti strumentimusicali gibson les paul

Epiphone Power Players Les Paul Exclusive Dark Matter Ebony

Epiphone Power Players Collection chitarra guitar elettrica principianti strumentimusicali gibson sg

Epiphone Power Players SG Ice Blue

EPIPHONE

Leave a reply