Fuse Audio Labs Dozer Drive, doppio stompbox virtuale


Dozer Drive è l'ultima novità di Fuse Audio Labs e unisce due dei pedali per chitarra più iconici di tutti i tempi in un unico processore virtuale. Parliamo del leggendario circolar fuzz del 1966 e lo screamer, piccolo overdrive del 1979. Hai la possibilità di utilizzare i due circuiti in maniera parallela oppure in serie fuzz => screamer o viceversa screamer => fuzz; con lo switch Transistor si può scegliere tra NPN e PNP con caratteristiche di clipping tipiche dei transistor in silicone e germanio. Doom Mod è invece dedicato a sonorità decisamente ultra-heavy. Con Fat Mod nel circuito Screamer viene enfatizzata una parte della fascia media per dare corpo al timbro. Con il knob mix in modalità parallela si dosa la quantità di fuzz e screamer.

Potrebbe sembrare un pedale adatto solamente a sonorità heavy e grossi muri di chitarra, ma nasconde un'anima molto versatile che permette di spaziare davvero in un'infinità di sonorità. Lo conferma Reimund Dratwa, CEO di Fuse Audio Labs: "Che tu voglia un suono alla Jimi, SVR o trovarne uno tuo, Dozen Drive diventerà il tuo migliore amico. È versatile, bastano pochi secondi per comporre incredibili suoni per la tua chitarra o altri strumenti, se ne hai il coraggio! Immergiti nei toni classici, modificali a tuo piacimento e personalizzali".

 

Fuse Audio Labs Dozer Drive plug-in pedale per chitarra software virtual fuzz screamer strumentimusicali

Dozen Drive è realizzato per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 e successivi nei formati VST, VST3, AAX e Audio Unit. È in vendita al prezzo di € 16,75.

FUSE AUDIO LABS

Leave a reply