Già 10 anni dalla nascita del controller Launchpad di Novation, ecco due nuove versioni


Launchpad arriva in doppia cifra! Per celebrare il compleanno del controller a griglia più venduto e utilizzato sulla DAW Ableton Live, Novation introduce sul mercato due nuove versioni: Launchpad X e Launchpad Mini mkIII. La sola differenza tra loro rimane quella delle dimensioni: la versione mini è più compatta e votata all'estrema portabilità; mentre, per quanto riguarda le dotazioni non cambia nulla.

A disposizione dell'utente: 64 pad retroilluminati RGB sensibili alla velocity e alla pressione, due nuove modalità di lavoro Drum e Note che consentono un passaggio automatico tra il triggering di uno strumento percussivo e uno melodico, un pulsante Capture MIDI che registra ogni vostra esecuzione per evitare di perdere idee creative venute al volo. Con le modalità Dynamic Note e Scale si può scrivere musica anche a occhi chiusi perché vengono attivate solo le note corrispondenti alla tonalità scelta.

 

 

La connettività è ora su USB-C e non richiede l'installazione di driver ma è plug&play.

Entrambe i nuovi Launchpad li potrete ammirare e toccare con mano in anteprima il 3 novembre in occasione del Soundmit di Torino. Compresi nell'acquisto del controller (prezzo ancora da comunicare) troviamo un bundle di software e plug-in sviluppato in collaborazione con marchi leader nel settore come: Softube, Spitfire Audio, AAS, XLN Audio e Klevgrand. Inclusa anche la membership Novation Sound Collective che ogni due mesi lancia nuovi plug-in e sample.

I prodotti del marchio Novation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.

Novation Launchpad controller midi keyboard pad ableton producer dj midiware strumenti musicali

Novation Launchpad X

Novation Launchpad controller midi keyboard pad ableton producer dj midiware strumenti musicali

Il controller compatto Novation Launchpad Mini mkIII

NOVATION

MIDIWARE

 

Leave a reply