Gibson Custom Shop dedica un modello a Joe Perry, chitarrista degli Aerosmith


Frutto di tanti anni di collaborazione tra Gibson e Joe Perry, vede la luce la nuova Gold Rush Les Paul Axcess; un modello unico nel suo genere, che riflette le caratteristiche del mitico chitarrista degli Aerosmith come lui stesso ha affermato: "Dopo decenni durante i quali ho suonato tante chitarre diverse, credo di aver trovato quella che rappresenti il meglio di tutte in un unico modello". Partendo dalla serie Axcess, il reparto Custom Shop di Gibson ha personalizzato la chitarra su richieste di Perry. I legni utilizzati per la costruzione sono acero per il corpo (due pezzi)  e mogano per il manico; la tastiera a 22 tasti medium jumbo è in palissandro indiano.

Il ponte è un Wilkinson/Gotoh VS100N Tremolo mentre le meccaniche sono firmate Grover; l'unico pickup è un humbucker 498T splittabile tramite potenziometro di tono push/pull.

 

 

Il modello Gold Rush Les Paul Axcess è in vendita al prezzo di $ 5499. La finitura disponibile è Aged Antique Gold ne sono stati prodotti solo 150 esemplari di cui 25 firmati e 125 no. Uno strumento fuori dalla norma per il chitarrista in puro rock 'n' roll.

Gibson Joe Perry Gold Rush Les Paul Axcess chitarra elettrica guitar electric aerosmith strumenti musicali

GIBSON

 

Leave a reply