Gibson Flying V EXP, la nuova signature di Dave Mustaine


A un anno dall'annuncio (link qui) vedono la luce i nuovi modelli signature di Gibson Flying V dedicati al leader dei Megadeth Dave Mustaine. Una collaborazione di cui il brand americano è davvero onorato, Mustaine ha formato i Megadeth agli albori del movimento thrash metal americano vendendo oltre 50 milioni di dischi in tutto il mondo. Sei dischi di platino, un GRAMMY Award, ma non solo: una lotta vinta contro il cancro e tanti riconoscimenti come lottatore di Taekwondo. I Megadeth stanno attualmente lavorando al loro sedicesimo album in studio, mentre il nuovo Metal Tour Of The Year 2022 inizierà il 9 aprile a Las Vegas.

Le Dave Mustaine Flying V EXP fanno parte della Dave Mustaine Collection e offrono i suoni potenti e prestazioni sul palco e in studio che Dave richiede. Il manico è in mogano e ha scala 25,5" con  tastiera in ebano con raggio della tastiera composto; 24 tasti medium jumbo con intarsi in madreperla, la paletta in stile Explorer monta meccaniche Grover Mini Rotomatic con pulsanti Kidney e Graph Tech Noce.

Il corpo in mogano in stile Flying V è dotato di un ponte Tune-O-Matic, cordiera Stop Bar e set di pickup Dave Mustaine Signature Seymour Duncan Thrash Factor.

Le Gibson Dave Mustaine Flying V EXP sono ora disponibili nelle finiture Antique Natural e Silver Metallic presso rivenditori globali selezionati e su Gibson.com al prezzo per il mercato internazionale di $ 2799. Inclusa con l'acquisto la custodia rigida.

Kramer Dave Mustaine Flying V Vanguard Natural chitarra elettrica strumenti musicali

Kramer Dave Mustaine Flying V Vanguard Natural

Gibson Dave Mustaine Flying V EXP Metallic Silver chitarra elettrica signature strumenti musicali

Gibson Dave Mustaine Flying V EXP Metallic Silver

GIBSON

Leave a reply