Gibson presenta la nuova Love Dove, chitarra acustica signature Frank Hannon

Novità in casa Gibson, questa volta non nel settore di chitarre elettriche ma bensì acustiche e per la precisione nella linea signature. Il fortunato artista che ha ora un nuovo modello a lui dedicato è Frank Hannon . chitarrista, cantautore e fondatore (insieme a Moog Dog Mane) della pluri-premiata band hard rock Tesla. Il nome non è stato scelto a caso, Frank infatti ha utilizzato una Gibson Dove degli anni '70 per scrivere tanti brani di successo tra cui la ballad Love Song da cui il nome per la chitarra Love Dove; uno strumento che rispecchia molto la personalità, il timbro potente e la forza delle parole delle sue canzoni.

Tra le caratteristiche troviamo un accostamento di legni finemente scelto, ovvero: abete sitka invecchiato termicamente per il top e acero per i lati e il retro della cassa armonica che conferiscono grande risonanza e ampia risposta in frequenza; il manico è in tre pezzi di acero con profilo curvo con scala 25,5", su cui è montata una tastiera da 20 tasti standard costruita in legno di palissandro.

 

 

Esteticamente molto accattivante grazie al colore rosso ciliegia sfumato e le finiture che comprendono il ponte sagomato con ali scalloped e battipenna Dove, inserti madreperla su, segnatasti, battipenna e ponte. La cover per il trussrod è personalizzata con la scritta Love; le meccaniche sono grover con finitura in nickel. L'amplificazione è affidata all'"invisibile" LR Baggs VTC dotato di  controlli su volume e toni.

La Gibson Love Dove Frank Hannon signature è disponibile unicamente in finitura Vintage Cherry Sunburst ed è in vendita al prezzo per il mercato internazionale di $ 5349.

Gibson Love Dove Frank Hannon tesla singer chitarra acustica guitar acoustic signature strumenti musicali

GIBSON

 

Leave a reply