Nembrini Audio Sound Master, l'ampli americano per eccellenza

Novità in ambito amplificatori virtuali firmata Igor Nembrini aka Nembrini Audio, si chiama Sound Master ed è forse l'ampli americano per eccellenza per DAW. Si basa su un modello con testata valvolare custom-shop a due canali che sviluppa 100 W di potenza; la sua versatilità è il punto di forza maggiore che lo porta a spaziare da timbri ultradistorti a puliti caldi e avvolgenti. I due canali hanno controlli discreti di volume e tono e finalità differenti:

  • Channel A, per toni clean brillanti in perfetto stile made in USA
  • Channel B, con gain e master volume dedicati permette di saturare il preamplifcatore in maniera anche molta aggressiva

Il processing di segnale prosegue con sei cabinet selezionati che si sposano alla perfezione con la testata, quattro emulazioni di microfoni variabili in posizionamento e distanza rispetto al cono.

 

 

Completano le dotazioni Impulse Loader per utilizzare risposte all'impulso di terze parti da miscelare con volume, pan, fase, solo e muto; il Noise Gate è quello che troviamo anche negli altri prodotti Nembrini Audio, il circuito Cleaner si dedica invece alla pulizia di rambling e harshness.

Nembrini Sound Master è realizzato per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.9 e successivi nei formati AU, VST3, VST2 e AAX. È in vendita al prezzo lancio di $ 29 fino al 30 giugno 2020 (dopo il prezzo sale a $ 179).

 

 

NEMBRINI AUDIO

 

Leave a reply