Gibson Tony Iommi SG Special, anima hard rock!


Continua la partnership tra Tony Iommi e Gibson con l'arrivo di una nuova versione della mitica SG Special che ha contribuito a gettare le basi dell'heavy metal.

"Recentemente, sono stato invitato a Nashville da Cesar e JC che devo dirvi sono così entusiasti e appassionati", spiega Tony Iommi. “Ho avuto l'opportunità di andare negli stabilimenti Gibson, incontrare le persone che ci lavorano e ho visto quanto si dedicano tutti all'artigianato. Non c'è modo di fermare Gibson, il che è fantastico per tutti noi chitarristi e sono lieto di poter condividere questa chitarra SG con un vasto pubblico".

Lee Bartram, responsabile del marketing Gibson Brands commenta "Tony Iommi è la vera definizione di un pioniere della musica e, in quanto architetto del movimento Heavy Metal, merita di essere celebrato in ogni occasione. Con questa chitarra, Gibson USA ha creato l'ultimo tributo a un'icona risultando in una Gibson SG molto bella adatta a tutti i generi musicali."

La chitarra è costruita con corpo in mogano, manico in mogano rilegato con profilo arrotondato, tastiera da 24,75" in palissandro indiano da 22 tasti medium jumbo, capotasto Graph Tech, accordatori Grover Rotomatic con pulsanti in stile contemporaneo e pickup P-90 cromati.

La Tony Iommi SG Special è disponibile sia in versione per mancini che per destri nella colorazione Vintage Cherry; il prezzo di vendita per il mercato internazionale è pari a $ 2399. Nel prezzo è inclusa una custodia rigida personalizzata con riproduzione dell'adesivo "Monkey" di Tony.

Gibson Tony Iommi SG Special chitarra elettrica signature diavoletta black sabbath ozzy osbourne strumentimusicali p90 Gibson Tony Iommi SG Special chitarra elettrica signature diavoletta black sabbath ozzy osbourne strumentimusicali p90

GIBSON

Leave a reply