Nektar Impact GX Mini, controller MIDI con tastiera ultra-portatile


La nuova Nektar Impact GX Mini è un'ottima soluzione per la produzione musicale mobile: dimensioni ultra-portatili e tutte le funzionalità essenziali per creare musica ovunque. La potenza di controllo della gamma Impact (la più venduta di Nektar) nelle dimensioni di uno zainetto; il tastierino di nuova concezione ha 25 mini-tasti velocity sensitive, con tre diverse curve che consentono di regolare la risposta per diversi stili di esecuzione.

Il joystick controlla pitch-bend sull'asse orizzontale mentre sull'asse y è liberamente assegnabile via MIDI, con la direzione verso l'alto preassegnata alla quantità di modulazione, la direzione verso il basso all'espressione. È inclusa anche una presa per footswitch (generalmente un pedale sustain a cui assegnare funzioni personalizzate).

Part 2 è l'esclusiva funzione di Nektar per modifiche momentanee della configurazione con il semplice tocco di un pulsante; premendo uno dei due pulsanti dedicati, GX Mini può trasporre la tastiera in alto o in basso, passare a un altro canale MIDI o sovrapporre un secondo suono sopra al primo. Una volta rilasciato il pulsante, GX Mini torna alla configurazione iniziale.

Impact GX Mini è compatibile con qualsiasi software musicale MIDI su Mac OS, Windows, iOS (richiede un kit fotocamera Apple opzionale) o Linux (con un'estensione MIDI). Nektar Impact GX Mini è in vendita al prezzo di € 69,99. Nel prezzo è inclusa una licenza della DAW Bitwig 8-Track e il pack Bitwig Essentials.

I prodotti del marchio Nektar sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

Nektar Impact GX Mini controller midi keyboard tastiera producer midi music strumentimusicali Nektar Impact GX Mini controller midi keyboard tastiera producer midi music strumentimusicali

NEKTAR

MIDI MUSIC

Leave a reply