Harbinger Vari 4000, monitor per live con DSP integrata

La nuova Vari 4000 serie si presenta come una delle più interessanti per quanto riguarda l'ambito live e in particolare gli stage monitor. La firma è di Herbinger che ha realizzato degli speaker da 2500 W di potenza con amplificazione in classe D e tecnologia proprietaria XR per un'ottimizzazione delle prestazioni in headroom ed eq. Punto di forza è sicuramente la DSP on board che permette di agire tramite display integrato sulla risposta del singolo monitor; funzione questa, possibile anche sfruttando la tecnologia Bluetooth e un dispositivo mobile da remoto; è possibile scegliere tra 10 voicing differenti. La linea è composta da due modelli V4112V4115 che differiscono nelle dimensioni del cabinet e del woofer (12" il primo, 15" il secondo).

I dati rilevati mostrano una risposta in frequenza da 35 Hz a 22 kHz, mentre l'SPL massimo è tra i 129 e i 130 dB; è possibile utilizzare i monitor in quattro posizioni differenti (su stand, sospeso, come floor monitor inclinato o in piedi).

 

 

La connettività offerta è la medesima per entrambe i modelli:

  • due ingressi combo XLR/jack per strumenti ad alta impedenza, microfoni o ingressi di linea
  • ingresso 3 stereo su jack 1/4", mini jack 1/8" o bluetooth
  • uscita direct out su XLR
  • Link I/O su XLR

Il prezzo è di circa $ 350 per il modello V4112, mentre per il V4115 sale a circa $ 400.

Harbinger V4112 Vari live monitor stage impianto sistema pa strumenti musicali Harbinger V4112 Vari live monitor stage impianto sistema pa strumenti musicali

 

HARBINGER

 

Leave a reply