I prodotti M-Audio per l'home studio

Dai primi anni 2000 M-Audio è un marchio leader per le attrezzature dedicate agli home studio in ambito recording e produzione; l'utente può scegliere tra un'ampia gamma di prodotti che vanno dall'entry level al livello professionale per entrare nel mondo del lavoro. Partendo dal settore dei monitor audio, nel listino M-Audio troviamo il modello di punta M3-8, un tre vie attivo in classe A/B triamplificato; sviluppa una potenza di 220 W per 90 dB di SPL massimo.

La linea BX consta di due prodotti, i monitor BX8 e BX5, rispettivamente con woofer in kevlar da 8" e da 5" e tweeter in seta da 1,25" con guida d'onda. Sviluppano 150 W e 100 W di potenza suddivisa in 80 + 70 e 60 + 40 (woofer - tweeter). Da oltre 10 anni la linea BX è la più venduta da M-Audio per il rapporto qualità prezzo unito alle prestazioni. La risposta in frequenza si spinge fino a 22 kHz mentre in basso può scendere fino a 22 Hz (per BX8).

AV32 e AV42 sono modelli compatti entry level pensati anche per applicazioni broadcast e post produzione. Entrambe a due vie, integrano ingressi RCA e sviluppano potenza rispettivamente di 10 W e 20 W.

 

M-Audio M3-8 rec studio home monitor soundwave strumenti musicali

M-Audio M3-8

M-Audio BX8 rec studio home monitor soundwave strumenti musicali

M-Audio BX8

Il settore delle interfacce audio è molto più ricco e conta di cinque prodotti. Si parte da M-Track Hub, ultracompatta e dedita esclusivamente al monitoring fino a 48 kHz - 24 bit; integra hub da tre porte USB 2.0, due uscite bilanciate e uscita cuffie con controllo indipendente. Saliamo a M-Track 2x2, interfaccia audio 2x2 I/O con ingresso combo mic/line e ingresso strumento e doppia uscita bilanciata; i preamplificatori integrano la nuova tecnologia Crystal per trasparenza e bassissima rumorosità. Può lavorare fino a 192 kHz - 24 bit. La versione M-Track 2x2M dispone di MIDI I/O e gli ingressi sono due instrument e due combo. Con M-Track 8x4 si alza il livello e si espandono le potenzialità; abbiamo otto ingressi (4 combo mic/line, due ad alta impedenza e due di linea), quattro uscite bilanciate TRS, MIDI I/O e connessione a PC/Mac tramite USB-C. Infine M-Track Eight è un'interfaccia USB 2.0 in versione rack, che conta: di otto ingressi combo XLR/jack, due ingressi mic/line/hi-z, otto uscite su jack 1/4", due monitor out. Qualità fino a 96 kHz - 24 bit.

M-Audio M-Track 8X4M interfaccia audio rec studio home soundwave strumenti musicali

M-Audio M-Track 8X4M

M-Audio M-track-eight interfaccia audio rec studio home soundwave strumenti musicali

M-Audio M-track-eight

I prodotti del marchio M-Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

M-AUDIO

SOUNDWAVE

 

Leave a reply