Ik Multimedia iRig Pro Duo I/O, nuova interfaccia audio portatile

Presentata nel corso di NAMM Show 2020 (ne abbiamo parlato qui), arriva ora nel nostro paese la nuova interfaccia audio portatile di Ik Multimedia: iRig Pro Duo I/O. Così piccola eppure enormemente versatile, infatti abbiamo possibilità offerte solitamente da prodotti nettamente più grandi. Innanzitutto due ingressi combo XLR-jack 1/4" per audio di linea, microfoni e strumenti ad alta impedenza; i preamplificatori sono in classe A con phantom power +48V attivabile per microfoni a condensatore. Le uscite audio sono bilanciate su jack da 1/4" per main out mentre l'uscita cuffie è su jack stereo da 1/8" con volume dedicato. Possiamo utilizzare iRig Duo Pro I/O come interfaccia MIDI grazie alle connessioni MIDI I/O su minijack (con adattatori inclusi nella confezione d'acquisto); non manca switch per attivare direct monitoring del segnale in ingresso.

L'interfaccia è compatibile con sistemi operativi Windows e Mac, ma anche con dispositivi mobile Android e iOS. Novità per la serie iRig è la connettività tramite USB-C per i dispositivi di ultima generazione.

 

 

iRig Pro Duo I/O è in vendita al prezzo di € 243,99, inclusi nella confezione i cavi lighting to midi-DIN, USB-C to Mini-DIN, USB to Mini-DIN, adattatore 2x 2.5mm TRS male to MIDI femmina, due batterie AA da 1.5V. Come software invece troviamo oltre € 500 di materiale in omaggio:

  • per PC/Mac - AmpliTube 4, SampleTank 4 SE, 25 crediti per lo store Ik Multimedia e nove processori T-RackS e Mic Room
  • per dispositivi mobile iOS - AmpliTube per iOS, VocaLive per iOS, iRig Recorder iOS, MicRoom per iOS e SampleTank iOS

I prodotti del marchio Ik Multimedia sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.

Ik Multimedia iRig Pro Duo I/O interfaccia audio mobile rec windows ios mac audio strumenti musicali

IK MULTIMEDIA

MOGAR

 

Leave a reply