Martin DX Johnny Cash, la nuova chitarra dedicata al mitico cantautore americano

Progettata in collaborazione con John Carter Cash (figlio di Johnny) e il team della Fondazione Cash, Martin presenta la DX Johnny Cash. Si tratta di una chitarra dalla classica forma dreadnought costruita con top, fasce e fondo in laminato nero HPL. Come la precedente edizione commemorativa, include una tastiera intarsiata con stelle e il logo CASH mentre la firma di Johnny Cash appare sulla rosetta e sull'etichetta. Questo nuovo modello deriva da quello che Martin realizzo per Cash nei primi anni '70, una D-35 in colorazione total black che ha accompagnato il cantautore americano sui palchi per i successivi 20 anni.

La chitarra è equipaggiata con pickup Fishman MX e corde Martin Authentic Acoustic Lifespan 2.0

Martin DX Johnny Cash custom chitarra acustica guitar acoustic eko music group strumenti musicali

Ha dichiarato John Carter Cash: "Mio padre ha sempre confidato nella qualità degli strumenti Martin. Per lui erano sinonimo di qualità; non era preoccupato per la performance perché aveva con sé una chitarra di cui si poteva fidare ciecamente. Sono davvero fiero di continuare questa collaborazione che mio padre cominciò con Martin per questa nuova DX Johnny Cash. Uno strumento di qualità anche per fan o chitarristi anche alle prime armi".

La chitarra Martin DX Johnny Cash è in vendita per il mercato italiano al prezzo consigliato di € 829. Gli strumenti e accessori del marchio Martin sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

Martin DX Johnny Cash custom chitarra acustica guitar acoustic eko music group strumenti musicali

Un particolare della chitarra

MARTIN

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply