Modal Electronics Argon 8: i suoni di Marlow Digs e DJ Ride da scaricare


Fin dalle prime note suonate, abbiamo visceralmente amato il sound sofisticato, organico e pieno del sintetizzatore inglese a wavetable con filtri e algoritmi di distorsione Argon 8. Il test, che potete leggere sia in forma riassunta che approfondita, ha rivelato quanto sia un sintetizzatore dalle anime diverse: pura wavetable, sottrattivo e/o digitale con una serie di algoritmi per distorcere il suono.

Che siate alla ricerca di atmosfere elettroniche con i colori del classico PPG Wave, o di un virtual analog potente e personale, Argon 8 continua a far parlare di sé.

Modal Electronics sta presentando una serie di artisti con relativi suoni da importare in Argon 8, che ben evidenziano il carattere poliedrico di Argon 8, all’interno del suo blog.

Si comincia con Marlow Digs, beatmaker del Portogallo in stile Boom Bap partendo dai sample. La combinazione tra loop campionati e Argon 8 è uno dei suoi cavalli di battaglia, che si può apprezzare in questo video

i cui suoni sono scaricabili gratuitamente da questo link 

Il secondo artista a rilasciare i suoi preset per Argon 8 è DJ Ride, sempre dal Portogallo, intervistato da Modal Electronics recentemente per il suo blog Artist Series.

In questo caso i suoni sono prettamente super elettronici, con dei bassi molto personali e incisivi.

I suoi preset sono scaricabili gratuitamente da questo link

C’è anche la nuova Factory Library Volume 2 gratuita sulla pagina Sound  dedicata ad Argon8 di Modal Electronics, rilasciata recentemente a luglio, i cui suoni si possono apprezzare dalla demo video dedicata.

Modal Electronis è distribuita in Italia da  Midiware

MODAL ELECTRONICS

MIDIWARE

Leave a reply