MPK MiniPlay, il nuovo controller a tastiera compatto di Akai


Akai presenta l'evoluzione della tastiera MPK Mini, dotata ora di un banco da 128 suoni e speaker integrato, ecco a voi: MPK Mini Play! Le dimensioni sono ultra compatte, mentre le dotazioni sono notevoli: la tastiera è a due ottave (25 tasti mini velocity sensitive), gli otto pad sensibili alla pressione sono perfetti per costruire ritmiche realistiche, mentre i due banchi da quattro potenziometri rotativi danno libero accesso a otto parametri gestibili in tempo reale (cut-off, risonanza, inviluppo, eq, chorus e riverbero). Integrato è anche un arpeggiatore con funzioni tap tempo e note repeat, mentre il joystick rosso che strizza l'occhio ai fan delle sale giochi anni gestisce pitch bend e mod wheel.

AKAI MPK Miniplay controller keyboard tastiera midi AKAI MPK Miniplay controller keyboard tastiera midi

On board troviamo 128 suoni e 10 drum kit richiamabili dallo display OLED a fianco dei pad. La connessione a computer è tramite porta USB (si può alimentare anche a pile) ed è possibile collegare un pedale per sustain e un paio di cuffie.

MPK MiniPlay è in vendita al prezzo di € 129,99. Inclusi nel prezzo del controller ci sono la DAW Avid Pro Tools First, il software Akai Pro MPC Essentials e i virtual instrument AIR Music Tech Hybrid 3 e SONiVOX Wobble. I prodotti del marchio Akai sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.

 

AKAI

EKO MUSIC GROUP

 

Leave a reply