La novità presentata da Musical Sampling prende il nome di Atelier Series Amy e va ad affiancare la già presente DayDream nella serie Atelier. Si tratta di una sample library per NI Kontakt che riproduce le prestazioni vocali di Amy Griffin, cantante e docente di canto. È pensata per produzioni musicali emozionali specialmente per quanto riguarda le colonne sonore, a metà tra il classico e il pop. Al suo interno troverete due patch di legato ampiamente registrate in stile lungo, quindi non ci sono dissolvenze incrociate ma è tutto naturale. Per le incisioni sono state necessarie 12 ore di lavoro rispetto al tradizionale campionamento legato; un'attenzione che garantisce performance senza interruzioni e che mantiene anche la naturale progressione della performer nel vibrato.
È incluso anche Everlasting, raccolta di sustain in evoluzione vocale elaborati con una varietà di pedali hardware. Ogni campione va e viene, ogni nota è unica nel modo in cui si evolve e si ripete. Questa suite include sei preset: Beauty, Tundra, Celestial, Elysium, The Signal e Creation.
Il prezzo di vendita di Atelier Series Amy è pari a $ 29 fino al 1 marzo (dopo entra in vigore il prezzo di listino di $ 49). È compatibile con il player Kontakt 5.8.1 e successivi (non funziona su Kontakt Free).
La performer
Amy Griffin è una cantante ed educatrice musicale di Dothan, Alabama; ha studiato educazione musicale e psicologia alla Troy University, dove ha cantato nei Collegiate Singers, Concert Chorale, Opera Workshop e Frequency vocal jazz ensemble della scuola di musica. L'esperienza come insegnante include le scuole elementari, coro da camera, coro da spettacolo, musica pop a cappella. Attualmente, Amy insegna alla Houston Academy di Dothan, ed è un membro attivo dell'Alabama Music Educators Association, dell'Alabama Vocal Association e della National Association for Music Education. Le piace cantare come solista ospite per cerimonie, eventi sportivi e matrimoni.