Musikmesse, Musikmesse Festival e Musikmesse Plaza 2020, non avranno luogo

È arrivata l'ufficialità dal quartiere generale di Musikmesse: l'edizione 2020 della fiera di strumenti musicali più importante d'Europa è stata cancellata e con essa le manifestazioni Musikmesse Festival e Musikmesse Plaza. A seguito del decreto generale emesso dal Ministero dell'Assia per gli affari sociali e l'integrazione e poiché non ci si può aspettare che la situazione cambi abbastanza presto da pianificare un adeguato evento di recupero, gli organizzatori annunciano che la fiera non avrà luogo nel 2020. Il decreto è stato pubblicato nella giornata di ieri e tra le clausole c'è il divieto di effettuare eventi su larga scala (più di 1.000 visitatori) a causa della diffusione di infezioni da virus SARS CoV-2.

I concerti programmati nei club e nelle strutture della città di Francoforte sono a responsabilità degli organizzatori. Gli interessati possono seguire aggiornamenti sul sito del Musikmesse Festival.

 

Musikmesse 2020 eventi frankfurt festival plaza strumenti musicali

Dopo il rinvio di Musikmesse 2020, abbiamo cercato di fare tutto il possibile per organizzare un grande festival a Francoforte come da programma e ci dispiace molto dover cancellare questi eventi. Tuttavia, crediamo fermamente che, nelle circostanze attuali, ciò sia inevitabile" ha dichiarato Detlef Braun, membro del consiglio di amministrazione di Messe Frankfurt GmbH.

"Vorremmo ringraziare tutti gli artisti, gli organizzatori e i partner della regione per la grande collaborazione e non vediamo l'ora della prossima edizione nel 2021", ha aggiunto Wolfgang Weyand, direttore del Musikmesse + Festival.

 

MUSIKMESSE FESTIVAL

 

Leave a reply