Steinberg Polarities, la nuova espansione per Padshop 2 creata da Simon Stockhausen

Polarities è il nuovo expansion pack prodotto da Simon Stockausen per il sintetizzatore granulare Padshop 2 di Steinberg. Inutile dire che a mettere insieme due forze come queste il risultato non può che essere eccellente; i confini sonori sembrano non esistere. La particolarità di questa espansione è il contrasto tra sample acustici ed elettronici; un contrasto che avviene in vari modi: all'interno di una patch, ad esempio dando movimento, oppure da un tono al rumore, dal divino al maligno o dividendo i suoni polarizzati sulla tastiera.

Florian Haack, Senior Marketing Manager di Steinberg, ha espresso il suo pensiero riguardo a Polarities "Simon ha svolto ancora una volta un lavoro straordinario con questa espansione. Polarities offre una vasta gamma di suoni e preset progettati appositamente per le esigenze di Padshop 2 che rivelano un nuovo mondo di opportunità sonore".

Simon Stockhausen ha commentato "In Polarities, ho iniziato a esaminare gli estremi sonori. Gli opposti, e quelli che potrebbero non sembrare all'inizio, sono al centro di questa libreria. Ho lavorato principalmente con il nuovo oscillatore spettrale che crea nuovi suoni affascinanti, mantenendo la qualità organica dei suoni acustici re-sintetizzati".

I sample occupano circa 3.4 GB su disco e sono in qualità 48 kHz - 24 bit; oltre 250 i preset da cui farsi ispirare per creare nuove sonorità con questa espansione.

Polarities è in vendita su Steinberg Online Shop al prezzo di € 39,99. Requisiti minimi di sistema: Windows 10/Mac OSX Mojave, 3,5 GB di spazio libero su disco, una licenza Padshop 2.

Steinberg Polarities virtual synth padshop 2 audiofader simon Stockhausen music producer sound design

Il produttore di Polarities

Simon Stockhausen (figlio d'arte del rivoluzionario Karlheinz Stockhausen) ha iniziato la sua straordinaria carriera musicale all'età di cinque anni. La sua opera poliedrica e di ampio respiro ha da allora abbracciato ogni sorta di progetti e stili, tra cui collaborazioni jazz e di improvvisazione, innumerevoli composizioni per ensemble e gruppi da camera, nonché lavori per le maggiori compagnie teatrali e orchestre europee tra cui le Orchestre Filarmoniche di Amburgo e Berlino.

Nel 2009 ha ulteriormente ampliato la gamma delle sue attività musicali con la creazione di una società di sound design attraverso la quale produce suoni, patch e librerie per sintetizzatori e plug-in software, al servizio di sound designer, musicisti e professionisti della post produzione.

Simon Stockhausen produttore producer Polarities padshop 2 sound design audio pro steinberg audiofader

Simon Stockhausen, sound-designer e produttore di Polarities

STEINBERG

Leave a reply