NAMM 2018: Guild presenta le nuove linee che strizzano l'occhio al vintage


Con l'occasione del primo salone internazionale dell'anno, Guild lancia un nuovo ingresso nella fortunata serie 200, ovvero la: D-240E FM. Questo nuovo modello in edizione limitata presenta lo stesso tono corposo e potente della D-240E, ma con retro e lati in mogano esotico fiammato e un top in abete massello per un look elegante, un tono pieno con risposta equilibrata bassi pieni e una dinamica ben bilanciata. A corredo il preamplificatore AP-1 di Guild con controlli montati sulla buca e una borsa da concerto ben imbottita firmata Guild.

Guild D240E FM

Guild D-240E FM

Lo stand Guild a Winter NAMM 2018 vedrà anche grandi ritorni, tra cui la mitica F-40, modello di acustica jumbo che ha reso Guild un punto fermo in tante carriere di cantautori negli anni '60 e '70. Grande chiarezza, equilibrio e volume grazie al top in abete Sitka e da un solido retro e lati in mogano africano; ponte e tastiera sono in palissandro dell'India orientale. Il jumbo frame lo rende perfetto per i musicisti che cercano un'ottima risposta anche nel range delle basse frequenze. All'acquisto, ogni F-40 viene consegnata con custodia in legno con archetto Guild e sistema di umidificazione Humicase incorporato. Le opzioni di finitura includono la vernice satinata in Natural, o Antique Burst con la parte posteriore, i lati e il collo del Cabernet. È disponibile anche un pick-up LR Baggs Element VTC discreto, prodotto negli Stati Uniti.

Guild-F40

Guild F-40

Rimaniamo sempre in ambito acustiche jumbo e vediamo che il 2018 vedrà anche il ritorno del modello F-50R sotto nome F-55; anch'essa con top in abet Sitka, retro con fianchi in palissandro indiano massiccio e bretelle Adirondack smerlate. Il timbro è l'inconfondibile Guild con risposta ben focalizzata sulle basse, combinata con medie piene e alte bilanciate. Un modello tutto made in California che non farà rimpiangere il mitico F-50R.

Guild F55

Guild F-55

Ci spostiamo sul settore delle chitarre elettriche e annunciamo che dopo un anno di lavoro è in arrivo la nuova versione della linea Jetstar, tanto amata dagli anni '60 a oggi. Disponibile in tre finiture, rimane fedele alla prima versione dell'S-50 Jetstar con un solido corpo e manico in mogano a forma di C poco profondo e da una tastiera in pao ferro e collo con lunghezza della scala di 25 1/2 per una sensazione più veloce e una migliore risposta (leggermente più lungo del modello originale). I pickup sono Little Guild LB-1. Nel prezzo di $ 840 è compresa una gig-bag imbottita firmata Guild.

 

Guild Jetstars

Guild Jetstars

 

NAMM

GUILD

 

Leave a reply