Nel 1978 KORG propose il sequencer a step SQ-10 dedicato ai sintetizzatori della serie MS. Oggi quell’iconico sequencer ritorna in questa nuova interpretazione di Behringer
Behringer BQ-10: caratteristiche
Il brand tedesco lo definisce un omaggio al KORG SQ-10, riproposto con un design vintage ma in un formato più compatto e con una serie di nuove funzionalità a corredo.
Il Behringer BQ-10 può funzionare come un singolo sequencer a 16 step o suddiviso in due sequenze da 8 step (Canali A e B) per una maggiore flessibilità. Il Canale C è un canale separato a 8 step a cui è possibile collegare un synth esterno come – per esempio - il Behringer K-2 MKII tramite CV per il controllo del filtro o dell'ampiezza. Ogni step è dotato di una manopola di uscita in tensione e di un'uscita trigger dedicata, che consente di abbreviare le sequenze collegando step specifici all'ingresso Reset.
Il controllo Sequence Mode consente di selezionare tra 8 modalità di riproduzione per i canali A e B, mentre il canale C può essere riprodotto in modo continuo a seconda della modalità. Di default, una sequenza viene riprodotta sul clock interno del BQ-10, che può essere regolato con la manopola Clock Generator, che può variare da 20 bpm a 500 bpm.
Sono disponibili anche ingressi CV per collegare sorgenti di tensione esterne per sovrascrivere. Ogni canale dispone infine di un proprio controllo per il portamento. Il prezzo del Behringer BQ-10 è di 149 dollari.
Info
BEHRINGER











