Sign in / Join
0

Flow 4V: il Field Recorder secondo Behringer


Al NAMM 2026 il brand tedesco presenta questo nuovo registratore Float Field a 10 tracce espandibili, per produzioni audio/video

 

 

Behringer FLOW 4V: caratteristiche

Il design rimanda ad alcune realizzazioni sul tema di Tascam, per il resto, il team di progettazione di questo Field Recorder è lo stesso che ha realizzato dei best seller di Behringer come i mixer serie X32 e Wing. Si tratta di un registratore e mixer da campo pilotabile anche in remoto tramite wireless e una app dedicata e gratuita (FLOW 4V MIX) disponibile per dispositivi iOS e Android. FLOW 4V è dotato di quattro preamplificatori microfonici MIDAS con alimentazione Phantom e convertitori A/D a doppio stadio e gamma dinamica di 138 dB. La tecnologia float a 32 bit e la conversione a doppio stadio azzerano impostazioni riguardo il Gain analogico.

Behringer Flow 4V consente di registrare fino a 10 canali su SD Card e su un’interfaccia USB compatibile, in virgola mobile a 32 bit o in virgola fissa a 24 bit. Se si utilizza il 32 bit, è possibile regolare il guadagno in post-elaborazione nella DAW o nel software di editing video. Le registrazioni sulla scheda SD vengono copiate automaticamente su una chiavetta USB collegata dopo l'arresto, senza il rischio di perdere i file, inoltre, Behringer Flow 4V dispone di un Buffer di pre-registrazione per catturare anche gli istanti prima dell’inizio delle riprese.

 

flow 4v

 

Mixer

Il Behringer Flow 4V dispone di un mixer a 8 canali con channel strip in ciascuno che include livello, pan, Low-Cut, Tone, High-Cut e processori di dinamica; inoltre, il mixer fornisce fino a 8 canali di automixing con algoritmo di condivisione del guadagno.

StageConnect

Si tratta di un protocollo audio che consente di inviare fino a 32 canali di audio non compresso, MIDI e alimentazione Phantom con una latenza inferiore al millisecondo tramite un singolo cavo XLR/DMX. Attraverso la presa StageConnect è possibile collegare al nuovo field recorder Behringer un accessorio come il FLOW 4VIO, un extender I/O dotato di quattro preamplificatori microfonici aggiuntivi, due uscite cuffie, connettività audio/MIDI USB e supporto per la registrazione in virgola mobile a 32 bit.

 

flow 4v

 

Supporto video

Il nuovo FLOW 4V è progettato anche per i creatori di video. Supporta il Timecode SPMTE, che può essere generato internamente per una facile sincronizzazione con altri dispositivi, comprese le telecamere. Un ingresso stereo AUX nel parco connessioni può ricevere un Clock SMPTE esterno per sincronizzare quello interno. Infine è presente anche una porta HDMI laterale che può essere utilizzata per ricevere segnali CE video dalla telecamera con cui attivare la registrazione audio.

 

flow 4v

 

Altre funzioni, disponibilità e prezzo

L'audio Bluetooth nel Flow 4V può essere ricevuto da dispositivi mobili per Talkback o Riproduzione. L’alimentazione del Field Recorder può avvenire tramite StageConnect o porta USB; nella confezione è incluso un alimentatore di rete. Il Behringer Flow 4V può anche essere fissato facilmente a fotocamere e treppiedi poiché è dotato di una filettatura integrata da 1/4-20 e di una vite con chiave a brugola integrata. Behringer Flow 4V sarà presto disponibile e il prezzo consigliato è di 279 dollari, mentre l’espansione 4VIO il prezzo è di 199 dollari.

 

Info
BEHRINGER

Leave a reply