Sign in / Join
0

Cherry Audio SH-MAX: tre Roland in uno!


Un terzetto di leggendari sintetizzatori della serie SH di Roland degli anni settanta racchiusi in questo nuovo virtual instrument di Cherry Audio

 

 

Cherry Audio SH-MAX: caratteristiche

Un nuovo sintetizzatore software che emula tre leggendari modelli della serie SH di Roland degli anni settanta:

  • SH-5 del 1976
  • SH-7 del 1978
  • SH-3A del 1975

Cherry Audio SH-MAX replica il suono dell'SH-5 incorporando al contempo caratteristiche ed estetica degli altri modelli, migliorando i design originali con maggiore potenza, versatilità e strumenti essenziali per la produzione musicale moderna.

 

cherry audio sh-max

 

Il nuovo Cherry Audio SH-MAX è dotato di doppi oscillatori, due LFO e inviluppi ADSR, sezioni di filtro multimodale e passa-banda a doppio parallelo e della replica del mixer a cinque canali dell'SH-5, oltre a un modulatore ad anello e alla funzionalità Sample/Hold. Sono inclusi anche Autobend, duofonia, filtro FM e i VCO sincronizzabili con forme d'onda aggiuntive presenti nell'SH-7. L'oscillatore aggiuntivo in additiva dell'SH-3A incrementa ulteriormente la flessibilità sonora dell’emulazione.

SH-MAX include 300 preset e una serie di caratteristiche derivate dal modello SH-2000 (1973) oltre a un sequencer integrato ispirato al Modello 104 del leggendario sintetizzatore semi-modulare Roland System 100 del 1975. I sintetizzatori della serie Roland SH sono stati utilizzati da un'ampia gamma di artisti, tra cui Kraftwerk, Tangerine Dream, Jean-Michel Jarre, Brian Eno, Gary Numan, Throbbing Gristle, Skinny Puppy, Aphex Twin, Orbital, Mathew Jonson, Pink Floyd, Nine Inch Nails, Kitaro, MGMT, Vangelis, The Human League, Blondie, Yello e molti altri.

 

cherry audio sh-max news sm strumenti musicali

 

Requisiti, disponibilità e prezzi

Un’applicazione disponibile in modalità Standalone o plugin nei formati AU, VST, VST3 e AAX per piattaforme macOS (10.13 e versioni successive) e Windows (7 o versioni successive), ed è proposta al prezzo di 59 dollari. Cherry Audio ha rilasciato inoltre il Maximum Overdrive Preset Pack, realizzato dal sound designer James Dyson, con 100 preset aggiuntivi al prezzo di 9,99 dollari. Se volete provare SH-MAX è disponibile una demo gratuita di 30 giorni.

Inoltre, fino al 22 febbraio, i clienti Cherry Audio possono approfittare della promozione "Crea il tuo pacchetto personalizzato". Scegli il pacchetto Pick 3 a 99 dollari (prezzo normale 129 dollari) o il pacchetto Pick 6 a 149 dollari (prezzo normale 169 dollari), per combinare e abbinare qualsiasi strumento virtuale Cherry Audio a partire da 25 dollari a plugin.

 

Info
CHERRY AUDIO

Leave a reply