Una collezione di Stratocaster e Telecaster di alta qualità che vuole essere un omaggio all’epoca d’oro dell’innovazione Fender
American Ultra Luxe Vintage: caratteristiche
Un teaser di Fender sui social nelle ultime settimane ha scandito il conto alla rovescia: il 12 agosto il brand americano ha presentato questa nuova ed esclusiva serie di chitarre, in cui elementi classici e senza tempo si fondono con la tecnologia moderna.
Si tratta di edizioni personalizzate degli anni '50 e '60 dei modelli Stratocaster® e Telecaster®, un tributo a un periodo in cui Leo Fender e i suoi artigiani hanno innovato profondamente la chitarra elettrica. Questa serie di strumenti è dotata di pickup Pure Vintage con elettronica avanzata e selettore S-1, per catturare il suono e il feel distintivi che hanno portato il marchio a essere un pioniere nel suo settore.
Il body di queste chitarre è rifinito con lacca alla nitrocellulosa Meticulously Aged Heirloom™, mentre il manico è in acero quartersawn con tasti in acciaio inossidabile. In questa serie è stato inserito anche il modello HSS '60s Stratocaster®, dove tradizione e innovazione si fondono in uno strumento dall’anima vintage e un suono ancora più versatile. Questa chitarra monta pickup Single-Coil Strat® Pure Vintage '61 al manico e un Humbucker Haymaker™ al ponte.
Questi i modelli attualmente in catalogo:
- '50s Stratocaster®
- '50s Telecaster®
- '60s Telecaster® Custom
- '60s Stratocaster®
- '60s Stratocaster® HSS
Max Gutnik, Chief Product Officer di FMIC, ha dichiarato: "Con la serie American Ultra Luxe Vintage, abbiamo ridefinito l'equilibrio tra tradizione e innovazione. Questa collezione rende omaggio alla nostra iconica tradizione, spingendo al contempo i confini dell'artigianato moderno. Ogni dettaglio è progettato per offrire un suono, una sensazione e uno stile senza tempo eccezionali. Siamo orgogliosi di offrire ai musicisti un'esperienza di livello superiore che rispetta la tradizione e stabilisce un nuovo standard di prestazioni".
Info
FENDER