Una riedizione aggiornata a tiratura limitata di due modelli Gibson storici, nata per festeggiare i 50 anni di produzione di chitarre nello stabilimento di Music City.
Gibson Les Paul Music City Special
Una chitarra commemorativa che prende largamente ispirazione dalla Marauder degli anni ’70, disegnata da Bill Lawrence, con un tocco della Music City Jr. nel suo DNA. La Marauder è stata usata negli anni da artisti del calibro di Adam Jones e Paul Stanley.
Il corpo leggero e sagomato è in pioppo massello, mentre il manico è in acero con un profilo SlimTaper™. La tastiera è in ebano, ha un raggio di 12” ed è striata e decorata da intarsi a punto in acrilico, con 22 tasti medium jumbo. La Gibson Les Paul™ Music City Special è disponibile in tre finiture: Ebony, Tobacco Burst e Wine Red.
L’hardware della Les Paul Music City è cromato e comprende un ponte Nashville Tune-O-Matic™, la cordiera a barra di arresto Grover® Mini, le meccaniche Mini Rotomatic® e la piastra di copertura dell’attacco jack. Un battipenna nero a 5 strati avvolge due pickup Gibson 70s Tribute humbucker™, dotati di controlli per volume principale e tono master, con manopole Top Hat e un selettore a levetta a tre vie.
Nel corredo della Gibson Les Paul™ Music City Special troverete infine una custodia morbida e un kit di accessori firmato dal brand americano. Gibson per questo modello celebrativo ha deciso di limitare la produzione a soli 500 strumenti per ognuna delle tre colorazioni disponibili.
Info
GIBSON