Sign in / Join
0

Headrush VX5: tutto per la voce!


Un multieffetto in formato stompbox che offre tutto il necessario per il trattamento vocale, tra cui la celebre tecnologia di correzione della voce di Antares

 

 

Headrush VX5: caratteristiche

Si tratta di un'unità dedicata agli effetti vocali racchiusa in un robusto pedale di metallo, che mette a disposizione dei cantanti anche la tecnologia di correzione dell'intonazione Antares AutoTune®, per qualsiasi tipologia di esibizione, dal vivo o in studio, senza bisogno di un computer.

Headrush VX5 è provvisto di un ingresso microfono su presa in formato Combo XLR, con un preamplificatore dotato di alimentazione Phantom +48V commutabile. Al trattamento vocale attraverso l’AutoTune potete combinare fino a cinque blocchi effetti (tra parentesi, gli algoritmi selezionabili in ciascun blocco):

  • Compressor (Soft, Mild, Hard, Crunch)
  • Flavor FX (Sizzle, Megaphone, Radio, Soft LoFi, Tube, Phone Vox, Zinger)
  • Chorus (Basic, Smooth, Deep Chorus, Heavy Slow, Robot Voice)
  • Reverb (Hall, Big Room, Chamber, Ambient, Church)
  • Delay (Short Echo, Long Echo, Slapback, Ping Pong, Rhythmic Tail, Dub Delay, DM Resonator)

 

headrush vx5

 

Nel parco controlli, le manopole Retune Speed e Humanize consentono di regolare la velocità, per passare da una lieve correzione del pitch fino all’effetto AutoTune® più aggressivo. All’Headrush VX5 è possibile collegare anche una chitarra o una tastiera, e con la modalità Intelligent Harmonizer generare automaticamente armonie vocali basate sugli accordi dello strumento collegato.

 

headrush vx5

 

Sono complessivamente 99 i preset selezionabili, più 150 locazioni User. Headrush VX5 dispone di un’interfaccia USB MIDI e audio, con risoluzione 24 bit/48 kHz, per registrare una parte vocale su una DAW. Oltre all’ingresso microfonico su presa XLR, nel parco connessioni è presente un’uscita Line con una presa nello stesso formato.

 

 

Info
SOUNDWAVE

 

Leave a reply