International Vintage Show di Musikmesse 2020 dedicato alle chitarre Gretsch

Manca poco più di un mese all'edizione 2020, la quarantesima, di Musikmesse la fiera dedicata al mondo degli strumenti musicali più importante d'Europa. Sono diverse le iniziative presentate nelle scorse settimane dal comitato organizzativo della kermesse di Francoforte; il più recente annuncio riguarda International Vintage Show che anche quest'anno è confermato nel calendario degli eventi. Dal 1 al 4 aprile 2020 i visitatori del Musikmesse avranno la possibilità di ammirare e di conoscere a fondo la storia delle chitarre del marchio Gretsch a cui è dedicata la mostra quest'anno.

Continua la collaborazione del Messe con il negozio No. 1 Guitar Centre di Amburgo che porterà a Francoforte una selezione di modelli del brand americano che saranno acquistabili nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 aprile in occasione del Musikmesse Plaza. International Vintage Show si svilupperà in 200 mq di esposizione nel foyer del padiglione 4.1 con la presenza di storiche chitarre e della mostra interattiva Gretsch – The Famous Years.

 

musikmesse international vintage show 2020 chitarra gretsch strumenti musicali

 

Sarà presente a Francoforte anche Fred Gretsch Jr, nipote del fondatore del marchio Friedrich Gretsch, il quale insieme allo specialista di pickup TV Jones e in collaborazione con Gretsch Europe e No. 1 Guitar Centre presenterà i nuovi modelli che saranno a disposizione dei visitatori per delle prove hands on!

Nell giornata di giovedì 2 aprile, Fred Gretsch riceverà il MIPA Lifetime Achievement Award per gli ottimi traguardi ottenuti dall'azienda nell'industria musicale.

Infine per gli amanti del sound Gretsch si terrà il Vintage Party nella serata di venerdì 3 aprile con la partecipazione di Thomas Blug e della sua band.

 

musikmesse international vintage show 2020 chitarra gretsch strumenti musicali

MUSIKMESSE

 

Leave a reply