Gibson, l'esperienza prima di tutto per far rinascere una grande azienda


Con un passo alla volta, Gibson sta cercando di tornare al grande successo che l'ha contraddistinta da sempre; le ultime novità che riguardano l'azienda americana non sono di natura tecnica ma amministrativa, niente nuovi modelli (per quelli basta attendere qualche settimana con l'ormai imminente NAMM Show di inizio anno) ma nuove cariche. In particolare, è stato assunto un nuovo direttore dell'area Custom Shop, parliamo di un "certo" Sergio Villanueva che ai più esperti sarà sicuramente noto. Infatti Villanueva è stato negli scorsi cinque anni direttore della facility messicana di Taylor Guitars a Tecate e prima di questo è stato per 25 anni in Fender, dove ha svolto le mansioni di manager dell'area di produzione corde fino a diventare vice presidente dell'area produzione.

"Sono davvero eccitato di potermi aggregare al team del Custom Shop con l'obiettivo di tornare allo splendore di un tempo" ha dichiarato Villanueva. James Curleigh chief executive officer di Gibson ha commentato "Sergio è un liutaio rispettato che porterà la sua esperienza e abilità artistica nella nostra azienda, è il tassello fondamentale che ci serviva per proiettare il Custom shop verso il futuro".

 

Sergio Villanueva Gibson Custom Shop chitarra guitar strumenti musicali

Sergio Villanueva

Altra novità è l'annuncio che Tom Murphy sarà il Master Artisan del nuovo Murphy Lab avviato da Gibson Custom Shop. In questo nuovo ruolo, Tom sarà responsabile dell'implementazione e progettazione di nuove vie per espandere la fan base del brand con la sua esperienza, passione e lo stile nel costruire strumenti storici con uno sguardo al futuro. A commento le parole di Cesar Gueikian, Chief Merchant Officer di Gibson: "Il Custom Shop è la punta di diamante dell'artigianato in qualità ed eccellenza sonora. Ogni strumento celebra la tradizione Gibson attraverso accuratezza, autenticità e attenzione al dettaglio. Celebrando il 60esimo anniversario della Les Paul Standard 1959, non poteva esserci momento migliore per lanciare il Murphy Lab sotto la direzione di Tom".

 

Tom Murphy Gibson Custom Shop chitarra guitar strumenti musicali

Tom Murphy

 

GIBSON

 

Leave a reply