Elektron presenta Digitone Keys, sintetizzatore digitale con otto voci di polifonia

Digitone Keys è la novità che elektron ha presentato in questi giorni, si tratta di un sintetizzatore polifonico con tastiera ideale per il producer o il sound designer. Dispone di una tastiera a tre ottave (37 tasti velocity sensitive con aftertouch), mod wheel e pitch bend, otto controlli totalmente personalizzabili e la potente sezione di sintesi derivata dal modello Digitone senza tastiera. Il motore è basato su FM con algoritmi multipli con otto voci/track (quattro multitimbriche). Ognuna di esse ha un'uscita distinta a cui poter attaccare mixer, effetti, pedali, interfacce audio e sorgenti di modulazioni esterne in maniera semplicissima. Le altre connessioni sono USB 2.0, MIDI I/O/Thru, main out, uscita cuffie, doppio input su jack 1/4" e doppio ingresso per CV/Sustain/Expression.

 

 

On board l'utente troverà 256 suoni a cui si aggiunge un Sound Pack gratuito (altri 256 suoni creati dallo staff Elektron e da producer del calibro diBlush Response, Jogging House, Djedjotronic, Tom Furse, Skinnerbox). Sul sito Elektron trovate una vasta gamma di sound pack da poter acquistare per ampliare la palette sonora del vostro strumento. La disponibilità di Digitone Keys è prevista per le prossime settimane, il prezzo sarà di poco superiore ai € 1000.

I prodotti del marchio Elektron sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Soundwave.

 

Elektron Digitone Keys digital synth sintetizzatore soundwave strumenti musicali Elektron Digitone Keys digital synth sintetizzatore soundwave strumenti musicali

ELEKTRON

SOUNDWAVE

 

Leave a reply