L’edizione celebrativa del pedale Overdrive/Distortion tra i più amati dai clienti JHS, realizzato in soli 5.000 esemplari
JHS KILT 10: caratteristiche
Il primo modello KILT è datato 2015, quando Stu G dei Delirious? collaborò con JHS Pedals per realizzarlo. Uno stompbox divenuto un best seller nel catalogo del brand, grazie alla sua estrema versatilità di uso. Per celebrare il decimo anniversario è nato JHS KILT 10, un pedale esclusivo già dal punto di vista estetico, con una finitura in alluminio lucido che rimanda al primo modello e un logo ridisegnato sia per evocare la bandiera scozzese, sia l’anniversario.
Dal punto di vista delle prestazioni, l'headroom in uscita è stato ampliato in modo significativo, permettendo al volume di lavorare in maniera più efficace senza dover superare metà corsa del controllo. Questo miglioramento consente di utilizzare il JHS KILT 10 come “boost” in un Rig, mantenendo una risposta dinamica ottimale utilizzandolo “a monte” di un ampli a valvole o di un modeler digitale. Inoltre, il “Cut” sui bassi è stato ottimizzato per adattarsi con un range più ampio di amplificatori.
Nell’elettronica, la sezione di clipping è stata rivista per fornire al chitarrista una maggiore sensibilità al tocco e una compressione più controllata, senza tradire l'identità sonora che ha reso celebre il KILT. Il risultato è un attacco del suono più morbido, con le alte frequenze più definite. Sono sempre quattro le configurazioni di clipping disponibili, selezionabili tramite gli switch G! e G2, con la possibilità di controllo remoto tramite il sistema proprietario JHS Red Remote per cambiare configurazione al volo.
In Italia arriveranno pochi esemplari del JHS KILT 10, l’invito e di recarsi presso uno dei rivenditori autorizzati del territorio per provare questo esclusivo pedale.
Info
GOLD MUSIC










