TC Electronic presenta il June-60 chorus

Sappiamo che in tantissimi tra voi (così come noi) hanno per i sintetizzatori vintage un amore enorme e una grande nostalgia; evidentemente anche nell'entourage di TC Electronic ci sarà qualcuno a cui viene una lacrimuccia ogni volta che partono hit come Jump dei Van Halen o di The Final Countdown degli Europe, giusto per citarne due. Perché diciamo tutto questo? Perché è proprio l'azienda danese che nel suo nuovo prodotto ci regala nostalgiche emozione.

Stiamo parlando di June-60 Chorus e già dal nome capite che si parla di un effetto derivato dal famosissimo sintetizztaore Roland; TC Electronic lo ha riprodotto col medesimo circuito, look e sonorità in un'inedita versione a pedalino.

 

 

I controlli sono pochi, semplici ma molto efficaci: due modalità di effetto (I e II) da poter utilizzare discretamente o insieme, switch per attivare l'uscita stereo. Non ci sono controlli sulla modulazione, quindi June-60 non fa della versatilità il suo forte, le due modalità che selezionate insieme ne attivano una terza aprono a una buona palette sonora.

June-60 sarà disponibile nelle prossime settimane allo street price per il mercato internazionale di $ 49,99; attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio TC Electronic sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Music Group.

 

TC Electronic Juno-60 chitarra fx stompbox stomp pedalino chorus strumenti musicali TC Electronic Juno-60 chitarra fx stompbox stomp pedalino chorus strumenti musicali

 

TC ELECTRONIC

MUSIC GROUP

 

Leave a reply