Vinci un Minimoog firmato Bob Moog!


minimoogLa Bob Moog Foundation festeggia il suo quindicesimo anniversario mettendo in palio un Model D restaurato e firmato dal suo creatore

 

Avete tempo fino al 30 agosto per acquistare i biglietti e tentare di aggiudicarvi questo splendido esemplare di sintetizzatore Minimoog Model D, numero di serie 6572, firmato da Bob Moog.

 

minimoog

 

I biglietti li potete acquistare qui. Il Model D messo in palio è stato costruito nella fabbrica Moog Music di Williamsville a New York a metà degli anni settanta. Lo strumento è stato restaurato da un tecnico come Wes Taggart di Analogics, ed è in ottime condizioni; il suo valore sul mercato del vintage è di oltre 9.500 dollari.

 

minimoog

 

I fondi raccolti quest’anno con la lotteria sosterranno due progetti della fondazione: il primo è la SoundSchool del Dr. Bob, che coinvolge oltre 3.000 studenti delle scuole elementari americane ogni anno, avvicinando i giovani alla scienza del suono. Il secondo progetto è il Moogseum aperto alla fine di maggio del 2019. Tra le chicche esposte nel museo c’è la ricostruzione del banco da lavoro di Bob Moog, nonché un leggendario modulare che include una serie di moduli prototipo della fine degli anni sessanta. Il museo si trova ad Asheville nella Carolina del Nord, dove hanno sede la compagnia che ha fondato Moog Music, la fondazione, e dove Bob Moog ha vissuto gli ultimi 25 anni della sua vita (è scomparso nel 2005). Tra le altre attività della fondazione c’è infine la conservazione degli oltre 10.000 reperti storici legati alla vita e le creazioni di Bob Moog.

 

minimoog

 

C’è ancora poco tempo per acquistare i biglietti: buona fortuna!

 

 

 

 

INFO
BOB MOOG FOUNDATION

 

Leave a reply