Sign in / Join
0

Mentha Works presenta Monk Echo


Un nuovo e potente riverbero e delay in formato stompbox con una particolarità: gli echi possono essere trasformati in voci o addirittura un coro di monaci del Baltico!

 

 

Mentha Works Monk Echo: caratteristiche

Mentha Works è una giovane azienda lettone di elettronica musicale, e Monk Echo è il suo primo prodotto. Un pedale riverbero e delay dotato di un controllo Macro per modificare il potente set di parametri a corredo. Traendo ispirazione dalle tradizioni corali baltiche, Monk Echo elabora il segnale di riverbero e ritardo attraverso filtri formanti morphing sintonizzati sulle risonanze vocali umane. L’utente può definire:

  • La vocale da riprodurre
  • Selezionare il tipo di voce: maschile, femminile e bambini
  • Attivare l'espressione vocale automatica che risponde alle dinamiche dell’esecuzione

 

mentha works

 

Toms Lazdovskis, uno dei due soci fondatori di Mentha Works, ha dichiarato: “Volevamo creare qualcosa che cantasse con te e non si basasse su algoritmi statici. Reagisce, si evolve e diventa parte della tua performance

Queste le caratteristiche principali di questo stompbox Reverb/Delay Mix

  • Possibilità di miscelazione tra riverbero e delay
  • Tempo di ritardo : da 1 ms fino a 10 s di ripetizioni sincronizzate con Tap/MIDI
  • Parametri Feedback, Reverse Delay, Reverb Pre-Delay, Reverb Pitch Grains, Monk Voice, Voice Character, Wowels, Modulation, Fluctuation, Distortion, Degradation, Delay Stereo Width, più un set di Tone Controls

 

mentha works

 

Mentha Works Monk Echo è dotato di un display reattivo da 8×8 punti per la navigazione tra i menu del pedale, e nelle connessioni di ingressi e uscite audio stereo su prese in formato jack da 6,3mm, di un ingresso per un pedale di espressione assegnabile, di porte MIDI In/Out e 127 preset selezionabili tramite MIDI.

 

mentha works

 

Mentha Works ha comunicato un prezzo speciale limitato alle prime 500 unità prodotte: 380 euro. La spedizione di queste unità è prevista per il mese di febbraio 2026.

 

Info
SITO UFFICIALE

Leave a reply