Rane One, nuovo controller motorizzato per DJ


Nell'anno che da poco si è concluso abbiamo visto diversi trend susseguirsi; tra essi sicuramente l'esplosione dei prodotti per il mondo dei DJ e producer e dell'home recording. Rane è un'azienda specializzata in attrezzature professionali che presenta One la sua prima console digitale. Si tratta di un controller per utilizzo professionale con piatti motorizzati da 7" e accesso diretto all'interfaccia FX di Serato Dj Pro. I piatti offrono la stessa manualità dei giradischi e la regolazione della forza di trazione consente di trovare il feeling perfetto, il tutto avvalorato dal tasto start/stop "milledue style". Presenti anche performance pad multifunzione che permettono l'accesso a funzioni queli Hot Cue, Loop salvati, Roll, Sampler, Slicer e Scratch Bank di Serato.

I tasti FX attivano istantaneamente combinazioni di effetti con un singolo tocco, con ottimizzazione dei parametri di profondità e battuta. La sezione mixer è completata dal controllo dei toni e del filtro passa alto e passa basso sui due canali. Tramite la porta USB ogni deck si può collegare a un laptop; le connessioni contano poi ingressi phono/line, uscite XLR e RCA su master e XLR su monitor.

Il crossfader onboard è Mag Four l'ultimo prodotto da Rane, fluido e leggero; è inoltre possibile regolare la forza di trazione dei piatti e le fasi dei piatti e del fader. Rane One sarà disponibile a partire da questo mese in tutti i rivenitori autorizzati DJ Point al prezzo di € 1499. In bundle è fornita una licenza del software Serato Dj Pro.

I prodotti del marchio Rane sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da DJ Point.

Rane One controller dj console djpoint strumenti musicali

Rane One controller dj console djpoint strumenti musicali

Rane One controller dj console djpoint strumenti musicali

RANE

DJ POINT

Leave a reply