Sign in / Join
0

MiniMod Keyz: un Model D sotto steroidi!


Questa è l’opinione del compositore e arrangiatore vincitore dell'Emmy Award Dave Gale, riguardo al sintetizzatore prodotto dall’inglese AJH Synth

 

 

AJH Synth MiniMod Keyz: l’opinione di Dave Gale

Compositore, arrangiatore e produttore multimediale vincitore di un Emmy Award, con all'attivo numerose produzioni televisive, Dave Gale lavora abitualmente nel mondo analogico e digitale nel suo studio ibrido. Sebbene la sua formazione principale sia nella composizione multimediale, è anche docente presso la Guildhall School of Music and Drama di Londra. Pur dedicando gran parte del suo tempo a orchestrazioni complesse o ad arrangiamenti al computer, la sua passione per i sintetizzatori analogici risale agli anni '80. Uno dei pezzi forti della sua impressionante collezione è l'AJH Synth MiniMod Keyz.

 

 

Queste le sue parole riguardo al sintetizzatore AJH Synth MiniMod Keyz: "Quando è uscito il MiniMod Keyz è stato fantastico, come avere un Minimoog sotto steroidi. Uno dei motivi principali per cui lo adoro è perché non ci sono preset, quindi puoi sporcarti le mani e creare suoni. Ha un ingombro sufficientemente ridotto da poter ottenere buoni suoni molto rapidamente: anche la cosa più semplice come usare un filtro, in qualche modo, ha un suono molto diverso."

 

MiniMod Keyz

Dave Gale all'opera nel suo studio con il MiniMod Keyz

 

Il MiniMod Keyz è un potente monosynth con tre VCO basati sui circuiti del primo e rarissimo RA Moog, due generatori Sub Bass a onda sinusoidale, un classico filtro Ladder vintage da 24 dB, VCF passa-alto da 6 dB e 12 dB, VCA a doppia cascata, generatori Dual Contour, modulo Glide Noise, modulatore ad anello, VC-LFO Tap-Tempo e un secondo LFO di modulazione multifunzione integrato.

 

 

Info
AJH SYNTH

Leave a reply