L’algoritmo proprietario TSAC-4K Amp Modeling insieme a due DSP dedicati racchiusi in questo compatto modeler per chitarra
NUX Amp Academy Stomp: caratteristiche
Alla base di Amp Academy Stomp c’è il potente algoritmo TSAC-4K Amp Modeling, una tecnologia di modellazione fisica avanzata che raddoppia la complessità rispetto alle versioni precedenti. Per supportare questa evoluzione, NUX ha sviluppato una nuova piattaforma hardware con due DSP dedicati: uno per gli effetti e l’altro per la modellazione dell’amplificatore.
Rimarchevole nell’Amp Academy Stomp la modellazione separata di preamplificatore e amplificatore finale: per esempio, potete scegliere diverse valvole finali e scolpire il suono in modo ancora più preciso e dettagliato. Accanto a questa modellazione a due stadi, NUX ha affiancato un engine denominato CYBER IR™ L/R indipendente per la sezione IR.
NUX Amp Academy Stomp fornisce:
- 27 preamplificatori
- 4 amplificatori di potenza a valvole (EL84, EL34, 6V6, 6L6) o a stato solido
- Tecnologia Cyber IR™ di NUX per la simulazione di cabinet
- 27 slot di preselezione con 3 Scene, slot L/R 60 IR indipendenti
- Preset: 27 x Factory, 27 x User
- Blocchi effetti NG, EFX, AMP, I.R., EQ, S/R; DLY, RVB con ordine di instradamento libero/parallelo
Miglioramenti anche in termini di gestione in questo stompbox NUX grazie alle Scene, che permettono una riduzione del rumore di commutazione e ritardo rispetto a un tradizionale cambio Preset. Nux Amp Academy Stomp è dotato inoltre di un looper stereo (tempo massimo 30 secondi), di connettività Bluetooth, di una presa presa USB-C da impiegare come interfaccia audio o per l’editing in remoto dei suoni tramite App dedicata.
Info
FRENEXPORT












