Sign in / Join
0

PF200: nuovo pianoforte digitale Orla


Un look moderno, suoni di qualità e una tastiera con azione Graded Hammer Action: ecco il nuovo apripista della gamma PF del brand italiano

 

pf200

 

Della gamma PF del brand italiano, il nostro Riccardo Gerbi in precedenza ha proposto il test del top di gamma PF300 e in seguito una presentazione della sua variante denominata “Classical”. Recentemente Orla inoltre ha rinnovato l’apripista della gamma, introducendo il nuovo PF200: vediamo questo strumento nel dettaglio.

 

pf200

 

Orla PF200: caratteristiche

Disponibile in due colorazioni: nero o bianco, il pianoforte digitale PF200 monta una meccanica a 88 tasti di tipo Hammer Action, con pesatura graduata dei martelletti. La generazione sonora fornisce un set di 128 timbriche mappate nel formato General MIDI, tre Drumkit e un banco effetti. Orla PF200 presenta però una particolarità riguardo all’organizzazione dei suoni sulla tastiera.

 

pf200

 

Il PF200 offre modalità Layer (sovrapporre due timbri) e Duet, per un’esecuzione a quattro mani, mentre il punto di divisione della tastiera nel modo Split è impostabile, ma non solo: per la parte sinistra avete a disposizione fino a 20 timbriche selezionabili. La polifonia è di 128 note. Il parco effetti è composto da blocchi per riverbero, Chorus e un filtro Brilliance (nello specifico denominato Tone Control).

 

pf200

Orla PF200 poggiato sul suo stand opzionale

 

Tra le altre funzioni del pianoforte digitale Orla PF200 segnaliamo le quattro regolazioni per la risposta al tocco, le regolazioni per intonazione e Pitch, il sequencer a due tracce, di un metronomo e del supporto Bluetooth MIDI/Audio. Il parco connessioni sul pannello posteriore comprende una porta MIDI Out, l’interfaccia USB, la presa per un pedale sustain di tipo  switch (compreso nella confezione), un’uscita audio Line Out e una Line In su prese in formato jack TRS (stereo), la presa cuffie, infine quella per collegare la pedaliera inserita nello stand dedicato (opzionale).

 

Info
2L DISTRIBUZIONI

Leave a reply