Una storica serie di PRS che si rinnova: disponibili in finitura lucida o satinata, le nuove S2 Mira 594 sono state studiate per fornire al chitarrista moderno uno strumento versatile e performante
S2 Mira 594: caratteristiche
Uno strumento interamente realizzato con legni di mogano, e dotato di pickup LT 58/15 per sonorità vintage. Il manico della S2 Mira 594 è sottile, mentre la tastiera a 22 tasti ha una scala di 24,594". La prima serie Mira fu lanciata da PRS nel 2008, come tentativo di colmare il divario tra i modelli Core e SE, diventando lo strumento più conveniente prodotto negli Stati Uniti fino ad oggi.
Tra le caratteristiche della Mira, la tavola armonica piatta e interamente in mogano, progettata per il chitarrista in cerca di una chitarra rock 'n' roll semplice, con tutta la qualità e l'intonazione per cui PRS è nota. Il modello è passato dalla progettazione alla produzione in un tempo record di sei settimane, con una forma del corpo adattata dalla Santana, sebbene con alcune importanti modifiche alle corde e alla rotondità della parte inferiore. La S2 Mira è stata lanciata da PRS nel 2013.
Info
ALGAM EKO