Una raffinata e potente unità di elaborazione audio per aggiungere effetti a quasi tutti gli strumenti o un mix
SOMA Laboratory WARP: caratteristiche
Il brand polacco ha realizzato questa unità di elaborazione audio multiuso di alta qualità, in grado di aggiungere un tocco di colore con i suoi effetti a quasi tutti gli strumenti. WARP dispone di una conversione AD/DA di prima classe e 15 diversi tipi di effetti, tutti completamente controllabili tramite CV.
I 15 tipi di effetti sono suddivisi in tre categorie:
- Spatial Effects
Una sezione che include dai riverberi tradizionali ad algoritmi granulari e sperimentali, con pitch-shifting, reverse e micro-loop. La maggior parte degli effetti spaziali presenta tempi di decadimento estremamente lunghi, che raggiungono l'infinito. Con rapporti di feedback superiori a 1, è possibile portare l'algoritmo in auto-oscillazione per creare paesaggi sonori infiniti, ricchi e vivaci da quasi ogni suono. Per mantenere il suono sotto controllo con un headroom adeguato, tutti gli algoritmi generativi includono moduli dedicati per il controllo automatico del feedback e dei livelli sonori.
- Special Effects
La sezione di SOMA Laboratory WARP include effetti quali Flanger, la riduzione della frequenza di campionamento/bit e la simulazione di nastri vintage.
- Dynamics Effect e Filters
Una sezione in SOMA Laboratory WARP che comprende compressori, distorsioni e filtri. Tutti gli effetti di questa categoria possono essere applicati a submix come batteria o sezione ritmica, o persino a un intero mix.
Promozione
SOMA Laboratory WARP è acquistabile compilando l’apposito form sul sito internet dell’azienda: il prezzo attuale del primo stock di prodotti denominato “Family e Friends” è di 490 euro. La produzione per il pubblico è prevista nel 2026, al prezzo annunciato di 560 euro.
Info
SOMA LABORATORY









