La software house ucraina ha appena rilasciato due plugin gratis per i sintetizzatori del brand giapponese
Si tratta dei plugin Atom Dynamic Multi-Mode Filter e Drift V2 Wind Turbulence, entrambi scaricabili gratis dal sito di Sinevibes e disponibili per i seguenti Synth KORG:
- prologue
- minilogue xd
- NTS-1
- NTS-1 mkII
- NTS-3
Sinevibes Atom per Synth KORG
Si tratta di un upgrade del precedente plugin SVF di Sinevibes. Il suo cuore è un moderno modello di filtro a stato variabile con cinque diverse modalità di filtraggio (passa-basso, passa-alto, passa-banda, notch, peaking). In tutte le modalità, il filtro ha la capacità di gestire fino a 4 stadi in serie con risonanza auto-scalabile: questo rende la sua pendenza di risposta in frequenza variabile da -12 dB/ottava fino a -48 dB/ottava, estremamente ripida. Atom Dispone inoltre di un LFO sinusoidale integrato e di un Evenlope Follower in ingresso, entrambi utilizzabili per modulare il taglio del filtro. Nota: sui dispositivi di prima generazione (prologue, minilogue xd, NTS-1), Atom funziona in configurazione a -24 dB/ottava e non dispone di modulazione integrata.
Drift v2 per Synth KORG
Un plugin basato sempre sul cosiddetto oscillatore di Lorenz, ma in questa seconda versione è stato riprogettato e ricalibrato. L’oscillatore di Lorenz è un sistema caotico tridimensionale ampiamente utilizzato in ambito scientifico per modellare il flusso di gas e liquidi, anche per le previsioni meteorologiche. Produce tre output correlati e mai ripetuti: in Drift, questi segnali vengono applicati separatamente a livello, pan e frequenze di taglio di filtri passa-basso/passa-alto unipolari collegati in serie. Grazie a questa modulazione tridimensionale, il plugin conferisce a qualsiasi suono un movimento naturale, caotico ma fluido, simile a raffiche di vento o acqua bollente.
Info
SINEVIBES












