Il brand giapponese ha acquisito una delle aziende leader nel settore dei microfoni wireless compatti.
Zoom e Instamic
L’operazione è partita nel dicembre del 2024, con un memorandum di intesa per una futura acquisizione e che si è consolidata nel luglio scorso, quando l'azienda americana è diventata una consociata interamente controllata da Zoom Corporation. Per chi non la conoscesse, Instamic è una start-up fondata dal videomaker Michele Baggio in California, e si è specializzata nel realizzare microfoni wireless ultracompatti.
Per realizzare il primo prodotto, dieci anni fa il team di Instamic lanciò una campagna Indiegogo e raccolse ben 500.000 dollari. In questi dieci anni, l’azienda americana si è specializzata non solo in microfoni compatti, ma anche in applicazioni e accessori in grado di rendere la cattura dell’audio semplice ed efficace ai professionisti della cinematografia, dei documentari o i vlogger.
Con questa acquisizione, Zoom espande il proprio catalogo dedicato alle soluzioni per la registrazione audio. Il lancio di questa nuova partnership in Nord America è previsto oggi, 25 settembre, con nuovi prodotti in arrivo a breve.
Masahiro Iijima, Fondatore e Direttore di ZOOM Corporation ha dichiarato: "Accogliere Instamic nella famiglia ZOOM rappresenta un passo strategico e significativo verso il nostro ingresso su larga scala nel mercato in rapida crescita della registrazione audio wireless."
Zoom in Italia è distribuita da Mogar Music