Nux B-5RC, nuovo sistema wireless per chitarra e basso

Qualche mese fa abbiamo provato per voi il sistema wireless B-2 di Nux (leggi qui l'articolo curato da Luca Rossi) oggi l'azienda cinese ci presenta un'evoluzione dal nome B-5RC. A prima vista salta subito all'occhio la compattezza: trasmettitore, ricevitore e carica batterie si ripongono dentro una custodia che sta nel palmo di una mano. L'algoritmo innovativo con cui è progettato permette un utilizzo senza disturbi e rumori di fondo anche con strumenti dotati di pickup attivi; molto buona la risposta in qualità 44.1 kHz - 24 bit con latenza inferiore a 5ms. Ricevitore e trasmettitore si accoppiano al volo grazie all'auto-matching senza bisogno di setup alcuno. il circuito cable ton mantiene la qualità di trasmissione come se fosse effettuata tramite cavo.

La batteria a piena carica ha una durata di 15 ore di utilizzo continuo; il range operativo è di 15 m su banda di frequenza 2.4GHz ISM Worldwide.

 

 

Osservando i dati tecnici notiamo: range dinamico pari a 108 dB, THD inferiore a 0,02%, risposta in frequenza da 20 Hz a 20 kHz.

Nux B-5RC è in vendita al prezzo di circa $ 200 attendiamo la conversione nella valuta europea.

I prodotti del marchio Nux sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.

Nux B-5RC wireless system chitarra guitar bass frenexport strumenti musicali

NUX

FRENEXPORT

 

Leave a reply