Presonus Revelator, novità per gli home studio


PreSonus ha annunciato due nuovi prodotti facenti parte dell'innovativa linea Revelator, un microfono vocale dinamico Revelator Dynamic USB e l'interfaccia audio Revelator io44; gestione semplice e potente elaborazione integrata per asservire a molteplici applicazioni sia in studio in streaming live. Come il "fratello" a condensatore (leggi qui), Revelator Dynamic USB offre all'utente una serie di preset ready to go per avere un suono già ottimo in fase di ripresa; la capsula è la stessa che troviamo nel modello PD-70 per il broadcast ed è ottimizzata per le riprese vocali senza contaminazioni dall'ambiente in cui viene utilizzato.

La Revelator io44 presenta un design elegante che sta nel palmo di una mano, è dotata di quattro ingressi e due uscite ed è alimentata tramite bus tramite il jack compatibile con USB-C; può fungere da cuore di uno studio di registrazione ultramobile e da un impianto di streaming. Nel pannello frontale l'utente troverà un ingresso combo jack/XLR per microfono/strumento ad alta impedenza a cui fa seguito il noto preamplificatore microfonico XMAX-L di PreSonus. L'ingresso di linea da 1/8" è pensato per il collegamento di sorgenti quali dispositivi mobile.

L'uscita cuffie funziona sia con cuffie normali che con cuffie da gioco con microfono integrato (ingresso microfono, uscita stereo). Nel retro sono invece disponibili due main out bilanciate su jack da 1/4" per il collegamento a monitor da studio professionali.

I microfoni USB e le interfacce audio della serie Revelator offrono un'elaborazione del segnale integrata, i preset un suono di alta qualità con un solo clic. Il software UC Surface di PreSonus per macOS e Windows fornisce l'accesso completo alle impostazioni del processore consentendo agli utenti di creare il proprio suono e salvarlo come preset. Ogni prodotto della serie Revelator offre un mixer controllato che semplifica il mixing dell'audio da tre diverse applicazioni contemporaneamente per aggiungere basi musicali, call via Zoom o gameplay e creare mix personalizzati.

La qualità massima in registrazione è pari a 96 kHz - 24 bit. Il collegamento a dispositivi mobile è possibile previo l'utilizzo di cavi adatti. A corredo si trova una suite completa di software che comprende la DAW Studio One versione Artist e la Presonus Studio Magic Suite (valore di oltre $ 1.000). Compreso nel prezzo del microfono è incluso anche un supporto da tavolo estensibile.

Prezzi e disponibilità:

  • Revelator microfono USB - $ 199,95 disponibilità immediata (verificare dal distributore)
  • Revelator io44 - $ 179,95 disponibilità immediata (verificare dal distributore)

I prodotti del marchio Presonus sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midi Music.

Presonus Revelator mic USB recording home studio broadcast recording midi music audiofader

PRESONUS

MIDI MUSIC

Leave a reply