Roland Cloud: ecco due nuovi virtual instrument


In occasione dell'808Day, Roland annuncia due nuovi arrivi tra i virtual instrument del servizio Roland Cloud. Trapped e Sugar nascono per aiutare la creatività dei producer moderni, in particolare quelli specializzati in generi quali la trap e la tropical house.

 

Roland Cloud Trapped virtual instrument synth 808 drum machine

 

Trapped è semplice da utilizzare e veloce, così da produrre al volo tracce in stile trap sia melodiche che ritmiche. La patch Trap Drums esplora nuovi mondi sonori partendo dal classico suono della drum machine TR-808; tra le funzioni interessante la possibilità di usare la funzione split e suonare in contemporanea parte ritmica e ad esempio un basso per creare sequenze in un istante.

 

Roland Cloud Sugar virtual instrument synth 808 drum machine

 

Suoni freschi e sonorità ideali per la tropical house, quelli che si ottengono con Sugar. Tantissime patch facilmente personalizzabili che possono essere utilizzate anche in altri generi e applicazioni musicali. Sia Sugar che Trapped dispongono di una serie di effetti quali: delay stereo, flanger, chorus stereo, distorsore. riverbero, compressore e doubler.

 

ROLAND CLOUD

 

Leave a reply