Roland JUNO-60 Chorus, è arrivato il plug-in di questo storico effetto


Roland JUNO-60 è uno dei sintetizzatori vintage più amati e utilizzati da generazioni di musicisti e produttori musicali su un'infinità di brani famosi. Un'enorme fetta della sua magia senza tempo deriva dal chorus analogico stereo integrato che conferisce ricchezza e carattere tanto che è difficile suonare senza una volta che è stato attivato. È ora disponibile il plug-in JUNO-60 Chorus, per infondere a qualsiasi traccia sulla vostra DAW il colore evocativo di questo iconico effetto anni '80.

Il chorus nel JUNO-60 è stato appositamente intonato per migliorare DCO del sintetizzatore, sub-oscillatore e il caratteristico VCF. Chi possiede lo strumento originale ha presto scoperto che questo effetto è una componente essenziale della voce unica di JUNO, tale da rendere questo synth competitivo con i polysynth multi-oscillatore più sofisticati di oggi.

Come nell'originale hardware è possibile attivare la tipologia 1, 2 o un mix di entrambe. Il potenziometro Noise permette di aggiungere rumore di fondo simulando il suono di uno strumento vintage. A differenza dell'originale utilizzabile unicamente su un sintetizzatore, la versione plug-in permette di sperimentare su qualsiasi traccia audio.

JUNO-60 Chorus è incluso nell'abbonamento Roland Cloud Ultimate; è possibile attivare la prova gratuita per 30 giorni.

Roland JUNO-60 Chorus plug-in software daw fx effetti synth sintetizzatore strumentimusicali

L'abbonamento a RolandCloud è disponibile in versione Pro ($ 9,99 mensili o $ 99,99 annuali), Ultimate ($ 19,99 mensili o $ 199,99 annuali) e Core ($ 2,99 mensili o $ 29,99 annuali).

Conosci di più il mondo RolandCloud leggendo i nostri articoli dedicati a cura di Riccardo Gerbi (link) e Stefano Airoldi (link).

ROLAND

Leave a reply