Roland MC-707, a tutto groove!


Con la nuova linea di controller Roland Groovebox non avrete più bisogno di un computer per le vostre esibizioni dal vivo o per creare un brano in studio. Una frase che sembra esagerata, ma è davvero così,avete tutto ciò che serve per produrre: registratore a otto tracce, sintetizzatori ed effetti, selezion di timbri, loop e frasi, possibilità di creare delle sequenze in audio e MIDI; il tutto con una facilità estrema. È questo l'obiettivo del colosso giapponese, ampliare le vedute del producer moderno che senza computer ormai non vive, dargli respiro e offrirgli un nuovo tipo di veduta.

Roland ha creato due modelli, MC-101 ed MC-707. A variare tra i due sono le dimensioni, qualche dotazione onboard (ad esempio la disponibilità di connessioni e di tracce è la metà esatta in MC-101), ma tutto il resto rimane invariato, in base alle vostre esigenze sceglierete per quale optare.

 

 

A disposizione dell'utente: 16 pulsanti RGB retroilluminati velocity sensitive, un mixer per gestire le tracce (otto per MC-707, quattro nel caso di MC-101), uno schermo LCD da cui gestire la costruzione del brano ed editare in maniera approfondita le tracce (nel caso di MC-101 troviamo uno schermo a due linee e 16 caratteri), modificare gli effetti (oltre 90 tipologie) e molto altro.

Le connessioni contano uscita cuffie, main out in formato jack 1/4", MIDI I/O, porta USB. Nel modello MC-707 si aggiungono un ingresso esterno, circuito send/return, un secondo MIDI Out e uscita Assignable Out. La disponibilità è immediata mentre i prezzi si aggirano su € 500 per MC-101, mentre per MC-707 siamo intorno ai € 1000.

 

Roland MC-707 dj producer groovebox groove live perform strumenti musicali

Roland MC-707 dj producer groovebox groove live perform strumenti musicali

Le connessioni del modello MC-707

Roland MC-101 dj producer groovebox groove live perform strumenti musicali

Roland MC-101

ROLAND

 

Leave a reply