Roland presenta una nuova linea di console per DJ

Tempo di novità per Roland non solo in ambito di strumenti e accessori per musicisti, ma anche per disk jokey: ecco in arrivo tre console dedicate a chi della pista da ballo fa il suo habitat naturale.

dj-808_angle_gal

DJ-808 è forse riduttivo chiamarla console perché dispone di un mixer quattro canali, drum machine TR-S con i campioni delle mitiche 606,707, 808 e 909, integrazione totale con il software Serato (controllo della sezione Serato Sampler con il sequencer TR-S), sezione vocale con VT Voice Transformer, ingressi per sintetizzatori esterni e produrre così live remix; tutto questo con una qualità audio pari a 96 kHz - 24 bit.

 

dj-505_t_gal

 

DJ-505 è il prodotto a metà tra l'ammiraglia DJ-808 e la compatta DJ-202. Dispone di un mixer indipendente due canali per la gestione di fino a quattro deck di Serato, accetta giradischi (grazie al selettore di ingresso Phono su entrambe i canali del mixer) e lettori CD, sequencer a 16 step con i mitici suoni delle drum machine Roland che hanno fatto la storia; le dimensioni compatte ne fanno uno strumento perfetto per il DJ producer sempre in viaggio.

 

 

DJ-202 preserva le caratteristiche base delle sorelle maggiori con un ingombro ancora minore e si pone come un controller entry level dalle grandi potenzialità. Mixer due canali, drum kit e sequencer interni, grandi piatti ottimizzati per lo scratching, ingresso microfonico con effetti dedicati, qualità audio 48 kHz - 24 bit e compatibilità totale con Serato.

 

dj-202_dr_gal

 

ROLAND

 

Leave a reply