Sequential presenta il nuovo Prophet XL!


Vi avevamo introdotto, prima dell'estate, alla nuova collaborazione tra due guru della produzione musicale Dave Smith (ritornato poi brand Sequential) specializzato sull'hardware e 8Dio su strumenti virtuali, in quello che è il Prophet più potente di tutti i tempi. La versione X presentata nel maggio scorso, oggi da spazio al fratello maggiore Prophet XL! Si tratta di una versione a 76 tasti che come il predecessore dispone della doppia anima sampling e sintesi.

 

 

Il doppio engine prevede una vastissima quantità di sample (circa 150 GB!) in qualità 48 kHz - 16 bit prodotta da 8Dio che include: strumenti acustici, elettronici, ambienti ed effetti cinematici che l'utente può manipolare a piacimento tramite quattro generatori di inviluppo, quattro LFO e l'ampia matrice di modulazione. Lo storage interno ha uno spazio vuoto di circa 50 GB dedicato all'import di nuovi sample. Per quanto riguarda la sezione di sintesi, il cuore dello strumento, troviamo due oscillatori per otto voci stereo (16 mono), che diventano 32 voci parafoniche insieme alla sezione di sampling.

La disponibilità è prevista per il mese di novembre a uno street price per il mercato internazionale di $ 4399. Attendiamo la conversione del prezzo nella valuta europea.

Sequential Prophet XL synth hardware sintetizzatore analogico

SEQUENTIAL

 

Leave a reply